Calcio Totale > Pagina articoli > Up & Down > Lucio Dalla compie settant’anni (4 marzo 2013)

Lucio Dalla compie settant’anni (4 marzo 2013)

UP
1. Lucio Dalla
Oggi avrebbe compiuto settant’anni. Una bella età per continua a vivere e scrivere canzoni. Ha accompagnato con le sue parole, ma soprattutto con la sua musica la vita di molti di noi. È stata una persona generosa che ha raccontato, a modo suo, un Paese in continua evoluzione. Auguri belli Lucio e grazie, assai, per la musica e la poesia che ci hai lasciato. Artista vero.

2. Delio Rossi
Nelle ultime nove partite 5 vittorie, tre pareggi e una sconfitta. Ha battuto la Juventus a Torino e la Roma a Marassi. Ha pareggiato con Napoli e Milan, al Pescara ha rifilato sei gol. Delio Rossi si riprende il posto che merita nella classifica degli allenatori italiani, uno dei migliori in assoluto. Caparbio.

3. Massimiliano Allegri
Con la netta vittoria sulla Lazio il Milan di Massimiliano Allegri conquista il terzo posto in classifica e si lancia all’inserimento del Napoli. Con una squadra ricca di giovani speranze del calcio italiano sta dimostrando, sul campo, che anche solo con le idee si può vincere. Concreto.

DOWN
1. Pescara
Dopo la sconfitta contro l’Udinese giunge anche l’esonero di Cristiano Bergodi. Nelle ultime due partite abbiamo visto al centro dell’attacco biancazzuro prima Caraglio, contro la Lazio, e poi Abbruscato contro l’Udinese. Entrambi e non proponibili per il campionato di seria A italiano. Ed è proprio qui che iniziano tutti i problemi degli adriatici. Senza attaccanti può giocare solo il Barcellona, non il Pescara.

2. Lazio
Perde lo scontro diretto contro il Milan e deve ridimensionare le ambizioni del suo presidente. Una squadra spenta e con poche idee che non ha mai convinto del tutto e che solo i risultati positivi sono riusciti a mascherare. Ora è appaiata con l’Inter al quarto posto, ma sente già il fiato sul collo di Fiorentina e Roma.

3. Antonio Cassano
Fantantonio litiga anche con Andrea Stramaccioni e, a sentire l’allenatore interista, non è nemmeno la prima volta che succede. Le parole di Fabio Capello spiegano più di tanti discorsi: «È un buonissimo ragazzo, generoso, ma non conosce i limiti del rispetto e dell’educazione e quando sbrocca si fa male da solo». Irrecuperabile.

Sull'autore: Oscar Buonamano

Non ancora commentato

Lascia un commento

Devi essere loggato in per inserire un commento.

© 2021 Calcio Totale / Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pescara il 03/09/2014 al n° 11. Registro della Stampa del Tribunale di Pescara n° 11-2014.

contatti | Back to top.