Calcio Totale > Pagina articoli > Editoriale > Il pareggio di Perugia, quarto risultato utile consecutivo

Il pareggio di Perugia, quarto risultato utile consecutivo

A Natale si è tutti più buoni e dunque dopo il pareggio di Perugia proviamo a guardare il bicchiere mezzo pieno.
Nelle ultime quattro partite il Pescara ha vinto una partita e ne ha pareggiate tre, conquistando sei punti. Ha segnato sette gol e ne ha subiti tre. Non era mai successo dall’inizio del campionato che i biancazzurri fossero imbattuti per quattro giornate consecutive.
Questo cancella le brutte prestazioni e la delicata posizione di classifica?
No di certo, ma può essere un punto di ri-partenza, soprattutto se si dovesse vincere la partita prenatalizia all’Adriatico.

Contro il Varese c’è solo un risultato utile
Accantoniamo per lo spazio di una settimana critiche e considerazioni stilistiche sul gioco espresso dai ragazzi di Marco Baroni e valutiamo invece gli effetti di una possibile vittoria contro il Varese. Sarebbe un buon biglietto da visita con il quale presentarsi a Livorno per l’ultima partita prima della lunga sosta di gennaio e, innegabilmente, una boccata di ossigeno per la classifica che da molto negativa potrebbe diventare “attendista”.
Una vittoria che porterebbe a cinque le giornate d’imbattibilità e che potrebbe, molto probabilmente, stemperare tensioni che si avvertono in tutto l’ambiente.
Sarebbe, indubbiamente, un graditissimo regalo di Natale per i tifosi e per i tanti appassionati che seguono con attenzione, curiosità e simpatia le sorti sportive del “delfino” biancazzurro.

Varese, Livorno e poi riflessione sul futuro
Due partite dunque prima della sosta di fine anno. Due partite per tirare una linea e capire come andare avanti. La riflessione dovrà comprendere e riguardare tutti, dall’allenatore ai calciatori, dalla società e alla sua organizzazione.
C’è bisogno di fare chiarezza, tra tecnico e società, sulla consistenza tecnica della rosa e sugli obiettivi della stagione e rendere tutto evidente. Per ricostruire un rapporto di simpatia e una trama affettiva tra squadra e tifosi, i simpatizzanti e la squadra c’è bisogno di riaprire le porte degli allenamenti. Questi due annunci sarebbero già un buon viatico per il 2015. Un anno che tutti speriamo sia migliore di questo 2014 che sta per lasciarsi definitivamente.

Buon anno nuovo a tutti, da parte di tutta la redazione di Calcio Totale.

Sull'autore: Oscar Buonamano

Non ancora commentato

Lascia un commento

Devi essere loggato in per inserire un commento.

© 2021 Calcio Totale / Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pescara il 03/09/2014 al n° 11. Registro della Stampa del Tribunale di Pescara n° 11-2014.

contatti | Back to top.