Calcio Totale > Pagina articoli > Editoriale > Pronto riscatto contro il Perugia

Pronto riscatto contro il Perugia

Si attendeva una prova convincente nella prima partita casalinga della stagione e così è stato. Cancellato il brutto esordio contro il Livorno, i biancazzurri si rimettono subito nella carreggiata giusta. Il Pescara di Oddo ha offerto una buona prova contro il rinnovato Perugia di Bisoli e può guardare con relativa tranquillità alla prossima gara. Positivo l’esordio in serie B di Gianluca Lapadula che è stato anche il migliore in campo dei biancazzurri, ma tutta la squadra si è espressa su buoni livelli che fanno ben sperare.

A Bari prima gara importante del campionato
Le prime due partite della stagione, una sconfitta e una vittoria, non restituiscono un profilo chiaro della squadra. La contraddittorietà delle due prestazioni non consente perciò di esprimere alcun giudizio e, forse, la trasferta di Bari giunge nel momento giusto per una prima, parziale, verifica delle ambizioni della squadra.
Allo stadio San Nicola, opera dell’architetto Renzo Piano, si attendono circa ventimila spettatori, una cornice degna di una partita di serie A, anche per questa ragione il test in terra di Puglia può essere indicativo dello stato di salute della compagine biancazzurra.
Massimo Oddo in settimana ha dichiarato che il Pescara scenderà in campo per imporre il proprio gioco e per vincere. Una dichiarazione d’intenti che più chiara non si può, l’esatto contrario di ciò che accadeva lo scorso anno quando le dichiarazioni pre gara erano sempre all’insegna della prudenza.
Un Oddo dunque spavaldo che certamente con il suo atteggiamento carica in modo positivo la squadra. Toccherà a chi scenderà in campo dimostrare che le parole dell’allenatore pescarese sono dettate da consapevolezza. Toccherà ai calciatori dare sostanza alle affermazioni dell’allenatore per alimentare i sogni dei tifosi.
Le condizioni per far bene ci sono tutte, la rosa è tecnicamente valida e bene assortita, l’allenatore è preparato e sufficientemente ambizioso, la società ha compiuto il suo dovere nel mercato estivo.
Non resta dunque che attendere poche ore per verificare se ai proclami seguiranno i fatti.

Buon calcio a tutti.

Sull'autore: Oscar Buonamano

Non ancora commentato

Lascia un commento

Devi essere loggato in per inserire un commento.

© 2021 Calcio Totale / Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pescara il 03/09/2014 al n° 11. Registro della Stampa del Tribunale di Pescara n° 11-2014.

contatti | Back to top.