Calcio Totale > Pagina articoli > Editoriale > Una sconfitta che brucia

Una sconfitta che brucia

La partita contro il Chievo Verona ha svelato, qualora ce ne fosse ancora bisogno, le difficoltà del campionato di serie A. Una partita sostanzialmente equilibrata che si è risolta nel finale grazie a due errori della squadra biancazzurra. I veneti, attenti e concentrati per tutta la durata della gara, hanno saputo aspettare e approfittare degli errori dei ragazzi di Massimo Oddo e hanno portato a casa l’intera posta in palio.
Una compagine, quella del presidente Luca Campedelli, difficile da affrontare per il Pescara. Una squadra che non farà sconti a nessuno e che, potrebbe anche aspirare a qualcosa di più della semplice salvezza.

Contro la Sampdoria gara ancor più difficile
E dunque, anche dopo la sconfitta interna dell’ultimo turno, la partita contro la Sampdoria diventa ancor più complicata. Sia per la posta in palio, sia per il momento delicato che attraversa la squadra doriana che nell’ultimo turno di campionato ha acciuffato il pareggio all’ultimo giro di lancetta.
In questi momenti serve lucidità per riuscire ad imboccare la strada giusta. Serve conquistare tre punti, per la classifica e per il morale. Serve dimostrare a se stessi di poter stare in serie A. Serve, soprattutto, avere fiducia nei propri mezzi, serenità e sorridere alla vita.

Ricorso respinto
Nel frattempo una bella notizia giunge dai piani alti di chi gestisce il calcio: la Corte Sportiva D’Appello ha respinto il ricorso del Sassuolo e dunque resta lo 0-3 così precedentemente sancito. Il Pescara resta dunque con i suoi 6 punti in classifica e può tirare un sospiro di sollievo. Il Sassuolo ha commesso una leggerezza e paga per quella leggerezza. Le regole vanno rispettate e dunque tutto è bene quel finisce bene.

Buon calcio a tutti.

Sull'autore: Oscar Buonamano

Non ancora commentato

Lascia un commento

Devi essere loggato in per inserire un commento.

© 2021 Calcio Totale / Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pescara il 03/09/2014 al n° 11. Registro della Stampa del Tribunale di Pescara n° 11-2014.

contatti | Back to top.