Calcio Totale > Pagina articoli > Migliori in campo > Viviani e Brugman, i due play, sono i migliori in campo

Viviani e Brugman, i due play, sono i migliori in campo

Le pagelle di Varese-Pescara

22 Pelizzoli_4,5
Le sconfitte non hanno quasi mai un solo responsabile, ma Ivan Pelizzoli pare si stia seriamente impegnando per metter in discussione quest’affermazione. L’errore sul gol del 2-2 è clamoroso e si aggiunge agli errori compiuti nelle partite precedenti. Anche sul terzo gol non è esente da responsabilità.

14 Balzano_6
Il suo contributo c’è sempre anche se soffre il rendimento altalenante della squadra. Molto meglio in fase di possesso palla che in fase di non possesso, con 61 passaggi riusciti vince la particolare classifica di giornata.

21 Frascatore_5
Non disputa una gara che gli consente di raggiungere la sufficienza. Poco incisivo in fase offensiva è spesso in ritardo in fase di non possesso. Sul secondo gol del Varese condivide la responsabilità con Pelizzoli, sul terzo con Capuano e Pelizzoli.

29 Cosic_5,5
Pur essendo il difensore che recupera il maggior numero di palloni, 27, non disputa una buona gara. Poco propositivo in fase offensiva è spesso in ritardo sul diretto avversario.

5 Capuano_4,5
Disputa la peggiore partita del campionato. Sbaglia posizione nel caso del primo gol del Varese e si fa superare in velocità in occasione del terzo gol. La sensazione è che perderà la maglia da titolare.

16 Brugman_6,5
Disputa una buona gara e mostra un sensibile miglioramento in fase di non possesso. Fa girare bene la palla e non disdegna “digressioni” allo spartito assegnato dall’allenatore. Un infortunio lo toglie dal campo all’inizio del secondo tempo.

20 Nielsen_5
Disputa la sua peggiore partita della stagione sbagliando una grande quantità di appoggi anche semplici. Facilità di corsa e dinamismo gli consentono di mettersi comunque in evidenza, ma la qualità lascia a desiderare. Spesso fuori posizione lascia senza copertura la difesa in più di un’occasione.

46 Ragusa_5
Qualche lampo isolato non basta per evitare la prima insufficienza piena della stagione ad Antonino Ragusa. In alcune occasioni sembra correre a vuoto e non in sincronia con il resto della squadra.

11 Cutolo_5
L’impegno c’è, ma la prova da un punto di vista qualitativo è deludente. Quando gioca con la squadra la manovra diviene più fluida e lineare, ma le pause e la voglia di giocare da solo prendono spesso il sopravvento. Non è questo il Cutolo che può essere utile al Pescara.

19 Maniero_5,5
Il suo gol lo realizza anche a Varese e con 4 reti diviene anche il capocannoniere del torneo. Il suo contributo non è però decisivo e in questa occasione nemmeno determinante. Deve partecipare di più e meglio alla manovra della squadra.

27 Mascara_4,5
Con Pelizzoli e Capuano condivide la palma di peggiore in campo. La qualità del calciatore non è in discussione, ma la scarsa propensione alla corsa ne fanno un calciatore qualunque che spesso diviene un peso insopportabile per la squadra. Forse il suo futuro in questa squadra è in un ruolo diverso da quello che ricopre attualmente.

10 Viviani_6.5
Entra all’inizio del secondo tempo e prende in mano le redini del gioco con grande autorevolezza. Compie qualche errore di troppo, ma si fa perdonare con una media alta di passaggi riusciti e tiri in porta. Il gol su punizione è un capolavoro di tecnica, potenza e astuzia e gli valgono il riconoscimento di migliore in campo.

9 Piscitella_sv

13 Vukusic_sv

Pasquale Marino_5
Nella sconfitta di Varese oltre agli errori individuali di Pelizzoli, Capuano e Frascatore c’è spazio anche per qualche piccola distrazione del tecnico siciliano. Al di là delle assenze, che pure sono significative, non convince la posizione in campo di Ragusa e l’utilizzo continuo e contemporaneo di Mascara e Cutolo. La squadra è disposta bene in campo e la costruzione del gioco in continua crescita, ma la squadra torna a casa con zero punti.

Sull'autore: Oscar Buonamano

Non ancora commentato

Lascia un commento

Devi essere loggato in per inserire un commento.

© 2021 Calcio Totale / Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pescara il 03/09/2014 al n° 11. Registro della Stampa del Tribunale di Pescara n° 11-2014.

contatti | Back to top.